In questi giorni vi sarete accorti di alcune modifiche occorse al sito internet della sismed.
Tali modifiche si sono rese necessarie per aggiornare il nostro portale e renderlo in linea con i tempi che viviamo. Sebbene il sito sia stato sempre aggiornato nel tempo, infatti, un paio d’anni possono risultare in un’era geologica quando si parla di nuove tecnologie, così la fruizione dei contenuti poteva risultare difficoltosa per coloro i quali accedevano al sito mediante tablet o cellulari.
Con i nuovi aggiornamenti abbiamo reso più semplice la visualizzazione delle pagine, velocizzato i caricamenti e le ricerche, migliorato l’impostazione grafica dei testi e delle gerarchie, svecchiato alcuni contenuti e fatto un po’ di “pulizia” nei codici e nelle pagine.
Abbiamo inoltre modificato radicalmente il sistema di accesso all’Area Riservata del sito.
Nell’ultimo mese, infatti, un fastidioso e pericoloso BUG nel codice di blocco dell’area riservata causava degli errori che mandavano in crash l’intera struttura del sito, rendendo così necessaria l’apertura della stessa a tutti i visitatori. L’errore si è dimostrato più integrato del previsto, per cui abbiamo provveduto a modificare radicalmente il sistema di accessi.
Come prima, chiunque vorrà accedere all’area riservata dovrà iscriversi al sito internet ed attendere l’attivazione del proprio account da parte della Segreteria; a differenza del passato, però, si accederà alle slides direttamente dalla pagina dell’area privata, cliccando sul link indicato all’interno della stessa. Solo gli utenti verificati potranno vedere gli articoli contenuti nella sezione, mentre gli altri visualizzeranno una pagina vuota.
Restiamo a disposizione per qualsiasi feedback, suggerimento o richiesta.
Il team informatico