I quaderni dalla Società Italiana Scienze Mediche.
Testata registrata presso il Tribunale di Teramo
con autorizzazione numero 717 del 23/12/2022

Sezione realizzata con il contributo incondizionante di Daiichi Sankyo Italia srl
Segreteria SISMED, 13 Dicembre 2022
In evidenza

SISMED è membro della World Heart Federation

Da sempre convinti che la condivisione del sapere sia l’elemento principale dell’evoluzione culturale e scientifica, la SISMED si è impegnata, sin dal 2017, in un processo di internazionalizzazione volto ad aprire l’Associazione a realtà e Professionisti d’oltre confine. Questo processo ha portato alla creazione di progetti scientifici ed eventi in Montenegro, in Serbia e alla […]
Matteo Rispoli, 13 Dicembre 2022 .cuore

Long-covid, l’epidemia del secondo millennio

Mentre la maggior parte delle persone con COVID-19 guarisce e torna alla salute normale, alcune persone possono avere sintomi che durano per settimane o addirittura mesi dopo il recupero dalla malattia acuta. Questo persistente stato di cattiva salute è noto come "condizione long-Covid"

I Video di .cuore

Luciano Peirone, 26 Ottobre 2022

Le giuste emozioni per l’invecchiamento attivo e salutare

Pro-gettare, pro-porre, pro-gredire, pro-muovere: sempre in avanti! In linea con la sua radice sanscrita che vuol dire “tendere verso una meta”, la speranza può e deve essere un trampolino di lancio verso il futuro e verso la capacità di progettare, verso la capacità di rendersi attivi protagonisti del proprio destino.
Segreteria SISMED, 24 Ottobre 2022

Il nuovo Ministro della Salute e le congratulazioni della SISMED

A nome di tutta l'Associazione, il Presidente Nazionale SISMED desidera esprimere le più vive congratulazioni al Professor Orazio Schillaci per la nomina a Ministro della Salute. La competenza e la professionalità dimostrata dal neo Ministro sono la certezza che saprà fare bene per la Salute italiana, per i pazienti e per la Comunità Nazionale.