black and white dartboard

AT-TARGET-IT: uno studio sull’efficacia degli inibitori di PCSK9 in Italia

Si tratta di uno studio multicentrico sull’efficacia del trattamento con inibitori di PCSK9 in Italia, i cui dati sono stati presentati all’EAS 2022

Introduzione:

Le malattie cardiovascolari (CV) sono una delle principali cause di morte e disabilità nel mondo, nonostante l’introduzione di nuovi approcci terapeutici e tecniche diagnostiche (1).

Le malattie cardiovascolari più frequenti sono quelle ad eziologia aterosclerotica, in particolare, la cardiopatia ischemica rappresenta la patologia cardiovascolare di più frequente riscontro, responsabile di elevati tassi di mortalità e morbidità. I fattori di rischio cardiovascolari rivestono un ruolo di primo piano nell’evoluzione della placca aterosclerotica e, tra questi, quelli modificabili come appunto la dislipidemia sono al centro delle misure di prevenzione considerato l’elevato impatto di queste patologie.

Dura Lex sed Lex - Accesso riservato

Questa pagina è visualizzabile solo da personale medico…. La norma prescrive che vi sia un filtro per le pagine contenenti dati su cure, indicazioni terapeutiche o contenuti simili. Iscriviti gratuitamente oppure, se già iscritto effettua il log in per leggere il resto del contenuto.

Please accept [renew_consent]%cookie_types[/renew_consent] cookies to watch this video.