Corso di Formazione “Gestione del Paziente c.v. – Clinical Management: aderenza ed appropriatezza terapeutica”
L’evento formativo si propone di approfondire i diversi aspetti della gestione clinica dell’ipertensione arteriosa e dell’ipercolesterolemia, offrendo ai discenti strumenti efficaci di interpretazione e di valutazione del rischio cardiovascolare. Particolare attenzione verrà prestata alle diverse opzioni terapeutiche innovative, volte a migliorare l’aderenza terapeutica e gli esiti clinici.
Evento 3293-236504, 12 crediti ECM Roma, 28/29 Settembre 2018, Sheraton Parco De’ Medici Rome Hotel
La partecipazione è riservata a 40 iscritti. L’adesione dà diritto a: partecipazione alle sessioni scientifiche, kit congressuale, coffee break, colazione di lavoro, materiale didattico, cena, badge, pernottamento presso sede congressuale, attestato di partecipazione ed attestato ECM (se conseguito).La consegna dell’attestato di partecipazione avverrà alla fine dei lavori congressuali. La certificazione dei crediti formativi (ECM) è subordinata all’effettiva partecipazione ai lavori dell’intero programma formativo, alla compilazione del questionario ministeriale e della scheda di valutazione. Il Congresso è stato accreditato presso il Ministero della Salute come evento formativo con il numero 3293-236504
Discipline Accreditate
Medico Chirurgo (40 pax)
Continuità Assistenziale;
Nefrologia;
Endocrinologia;
Cardiologia;
Medicina Interna;
Medicina Generale (Medici Di Famiglia); Malattie Metaboliche E Diabetologia;
Si celebra oggi 14 giugno, come ogni anno, la Giornata mondiale del donatore di sangue, evento per ribadire la necessità di donare sangue per salvare vite.
È stato recentemente pubblicato sul Sole 24 Ore uno studio volto a valutare il numero di pazienti che, in pratica clinica, non raggiunge il target terapeutico desiderato nonostante l’ottimizzazione dell’aderenza terapeutica.