Il quarto quaderno: un numero in fumo

Cari Colleghi,
sono entusiasta di presentarvi questo numero di Punto Cuore, un’edizione speciale e monografica dedicata interamente al tema del fumo di sigaretta, alla cessazione del fumo e alla riduzione del rischio per chi non riesce o non vuole smettere.

Il fumo di sigaretta è un problema di salute pubblica di portata globale, con gravi conseguenze per l’intero sistema cardiovascolare, per tutte le patologie ad esso collegate e per i problemi sociali ed economici che esso comporta. Questo numero di Punto Cuore mira dunque a sensibilizzare su questo problema e a fornire informazioni preziose su come affrontarlo.

Nel corso di molti degli ultimi convegni della SISMED ci siamo spesso trovati a dedicare sessioni e talk show sui pericoli del fumo, riflettendo nel modo con cui siamo abituati, in maniera multidisciplinare, non solo sui pericoli (ormai noti) del fumo di sigaretta, ma anche sui metodi clinici per ridurre il rischio e far smettere i pazienti.

Dura Lex sed Lex - Accesso riservato

Questa pagina è visualizzabile solo da personale medico…. La norma prescrive che vi sia un filtro per le pagine contenenti dati su cure, indicazioni terapeutiche o contenuti simili. Iscriviti gratuitamente oppure, se già iscritto effettua il log in per leggere il resto del contenuto. Se questo messaggio dovesse apparire anche dopo aver effettuato il login, sarà semplicemente necessario aggiornare la pagina e sarà completamente visibile