Ipercolesterolemia familiare eterozigote in età pediatrica: efficacia dell’Evolocumab

Una nuova arma si aggiunge all’armamentario terapeutico dell’ipercolesterolemia familiare (FH) eterozigote in età pediatrica. 

Proprio dai primi anni di vita, nei pazienti affetti da FH eterozigote, ha inizio il processo aterosclerotico responsabile degli eventi cardiovascolari, che possono manifestarsi in questi soggetti ben più precocemente rispetto alla popolazione generale. 

Da questo nasce la necessità di iniziare una terapia fin dall’età pediatrica e in tal senso alcuni studi hanno già confermato l’efficacia di tale precoce indirizzo terapeutico nel ridurre l’occorrenza di patologie cardiovascolari acute. 

Dura Lex sed Lex - Accesso riservato

Questa pagina è visualizzabile solo da personale medico…. La norma prescrive che vi sia un filtro per le pagine contenenti dati su cure, indicazioni terapeutiche o contenuti simili. Iscriviti gratuitamente oppure, se già iscritto effettua il log in per leggere il resto del contenuto. Se questo messaggio dovesse apparire anche dopo aver effettuato il login, sarà semplicemente necessario aggiornare la pagina e sarà completamente visibile