L’Editoriale di inizio 2016

fromthedesk

Anche il concluso 2015 è stato un anno all’insegna della qualità e dell’offerta formativa.
Ci siamo salutati, con appuntamento a gli eventi del 2016, nella splendida cornice di Venezia dove si è svolto il IV Nazionale della SISMED e l’Assemblea dei Soci con una partecipazione record ed ora, siamo pronti a ripartire.
La grande partecipazione, coinvolgente e frizzante, all’assemblea ha sottolineato l’incredibile voglia di ogni socio di far parte attivamente dell’associazione e ci spinge a voler offrire sempre più occasioni per rivedersi e condividere la grande passione per la qualità scientifica.
Grazie alla competenza e professionalità dei Relatori, alla puntuale attenzione dei Delegati ed alla sempre crescente voglia di esaltare le qualità scientifiche dei nostri congressi, il calendario 2016 sarà davvero ricco di appuntamenti.

Il primo incontro dell’anno 2016 si svolgerà a Salerno e darà palco al I Convegno Regionale SISMED Campania, in programma dal 11 al 12 Marzo. L’edizione 2016 del convegno si propone di affrontare le tematiche di integrazione tra il MMG, l’Ospedale ed il Territorio.. Ed è per questo che l’evento vuole fungere da “ponte” per molti e diversi specialisti, direttamente con il Medico di Medicina Generale dando vita ad un confronto che attiri l’attenzione su argomenti ricorrenti ma poco trattati.

Tornano inoltre gli incontri “toccata e fuga” dei Cenacoli di Medicina Interna (a Roma, Torino e Castellammare di Stabia), l’ormai storico appuntamento, giunto alla XVI Edizione, delle GAC – Giornate Adriatiche di Cardiologia, e l’importantissimo IV Seminario di Aggiornamento Multidisciplinare SISMED, in programma quest’anno sul lago Maggiore, e più precisamente a Baveno (VB), e molti altri che potrete visionare nei loro aggiornamenti sul sito www.sismed-it.com .

Non mi resta dunque che augurarVi un ottimo anno nuovo con la speranza di poterci salutare a Mogliano Veneto per dare inizio al nuovo anno SISMED 2016.