Reinfezioni da virus COVID-19 Rare, ma più rischiose dopo i 65 anni

Commento

Il primo ampio studio di questo tipo rivela che le reinfezioni da SARS-CoV-2 rimangono rare, sebbene le persone di età superiore ai 65 anni siano a rischio più elevato. Quando i ricercatori hanno analizzato i risultati dei test di 4 milioni di persone in Danimarca, hanno scoperto che meno dell'1% di coloro che sono risultati positivi hanno sperimentato una reinfezione.

L'infezione iniziale era associata a una protezione complessiva di circa l'80% contro il contrarre nuovamente SARS-CoV-2. Tuttavia, tra coloro che hanno più di 65 anni, la protezione è precipitata al 47%.

Dura Lex sed Lex - Accesso riservato

Questa pagina è visualizzabile solo da personale medico…. La norma prescrive che vi sia un filtro per le pagine contenenti dati su cure, indicazioni terapeutiche o contenuti simili. Iscriviti gratuitamente oppure, se già iscritto effettua il log in per leggere il resto del contenuto. Se questo messaggio dovesse apparire anche dopo aver effettuato il login, sarà semplicemente necessario aggiornare la pagina e sarà completamente visibile