VII Congresso Regionale SISMED Campania

image_pdf

Il MMG, l’Ospedale ed il Territorio: quali prospettive per una migliore integrazione

Workshop Salernitano, ottava edizione.
Grand Hotel Salerno, Venerdì 29 e Sabato 30 Aprile

Evento nr. 3293-344149 – 16 Crediti ECM
Accreditato per 95 Medici Chirurghi e 5 Farmacisti

Presidente del Convegno: Giancarlo Parisi – Presidente Nazionale SISMED
Responsabili Scientifici: Matteo Rispoli, Alessandri Pisaturo, Antonietta Santoro

In ricordo di Patrizia.
Il crescente invecchiamento della popolazione, con l’inarrestabile incremento delle patologie croniche, rende piuttosto difficoltoso mantenere adeguati livelli essenziali di assistenza, pertanto è necessario un percorso di riorganizzazione della medicina territoriale per garantire al cittadino adeguata risposta ai suoi bisogni di salute.
Il Congresso Regionale SISMED Campanie è per i Medici di Medicina Generale e Specialisti ospedalieri, universitari e del territorio, un appuntamento annuale, di confronto e studio delle principali tematiche, nonché di creazione e di intensificazione di importanti rapporti scientifici.

Nel congresso verranno messi in rilievo i principali problemi clinici che si presentano al MMG (patologie oncologiche, respiratorie, geriatriche, cardiovascolari e metaboliche) e che saranno affrontati con un approccio multidisciplinare.
Le varie sessioni, anche quest’anno, offriranno l’opportunità di un ampio confronto tra MMG e specialisti su tematiche attuali, e consentiranno di giungere ad una condivisione dei più appropriati percorsi diagnostico-terapeutici relativi alle patologie trattate.

Obiettivo della SISMED è quello di fornire un’opportunità di confronto e discussione tra i vari attori che prendono in carico il cittadino paziente nel loro percorso assistenziale.

Programma Scientifico

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download 7 Regionale SISMED Campania [3.47 MB]

Please accept [renew_consent]%cookie_types[/renew_consent] cookies to watch this video.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: